Termini e condizioni di vendita

PREMESSE

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.amoigioielli.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da AMO I GIOIELLI srl, con sede in Strada 22, CC Oromare - 81025 Marcianise (CE), Partita IVA: 04217750613.

DEFINIZIONI

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:

Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
AMO I GIOIELLI srl: indica la società AMO I GIOIELLI srl, con sede in Strada 22, CC Oromare - 81025 Marcianise (CE), Partita IVA: 04217750613;
Prodotti: indica i prodotti commercializzati da AMO I GIOIELLI srl;
Parte: indica il Cliente o AMO I GIOIELLI srl disgiuntamente;
Parti: indica il Cliente e AMO I GIOIELLI srl congiuntamente.

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da AMO I GIOIELLI srl, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.amoigioielli.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l'avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.amoigioielli.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l'immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario, pagamento in contrassegno o in 4 rate senza interessi con Clearpay. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. AMO I GIOIELLI srl non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal". Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della AMO I GIOIELLI srl. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico potrà essere il codice IT88P0200803443000104737188, di UNICREDIT BANCA, intestato a AMO I GIOIELLI srl. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d'ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA

La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all' obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione in Italia e per le zone non disagiate è GRATUITA.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@amoigioielli.it in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO - CAMBIO ARTICOLO - CAMBIO TAGLIA), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono. Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una stampa della mail inviata. L’indirizzo di spedizione è: AMO I GIOIELLI s.r.l., Strada 22, CC Oromare - 81025 Marcianise (CE). Il prodotto reso dovrà pervenire alla AMO I GIOIELLI srl entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, AMO I GIOIELLI srl procederà al:

RIMBORSO: tramite bonifico bancario del prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato anche codice IBAN e intestatario del conto corrente su cui viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso. Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg dalla ricezione del prodotto da parte dell'acquirente.

CAMBIO ARTICOLO: quando il prodotto arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato.

CAMBIO TAGLIA: quando il prodotto arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio senza spese aggiuntive. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio taglia e quale taglia. In caso di cambio taglia o articolo, le disponibilità potrebbero variare al momento della ricezione del prodotto. in tal caso provvederemo a contattarvi via email. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell'esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso:

Oggetto: COMUNICAZIONE CAMBIO TAGLIA
Numero d'ordine: INDICARE IL NUMERO D'ORDINE
Dati acquirente: INDICARE NOME, COGNOME, INDIRIZZO, TELEFONO, E-MAIL
Taglia desiderata: INDICARE LA NUOVA TAGLIA CHE SI DESIDERA RICEVERE
Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito dell'eventuale rimborso)
Intestatario Conto Corrente: (Indicare l'intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito dell'eventuale rimborso).

Non è possibile rendere i prodotti personalizzati  (ad esempio, con un'incisione specifica o realizzato su misura),  a meno che la personalizzazione o il prodotto stesso non siano difettosi.

i Gioielli in oro saranno rimborsati solo tramite buono inviatovi da noi, usufruibile solo sul nostro sito.

In nessun modo saranno rimborsati sul metodo di pagamento utilizzato dall'utente durante l'ordine.

Il BUONO, in nessun modo ha una scadenza e può essere utilizzato in qualsiasi momento. Il credito è cumulabile. Non possono essere applicati sconti di buono.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a AMO I GIOIELLI srl copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza AMO I GIOIELLI srl all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla AMO I GIOIELLI srl. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è AMO I GIOIELLI srl, Strada 22, CC Oromare - 81025 Marcianise (CE).

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto tra AMO I GIOIELLI srl e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Caserta.

domingo,lunes,martes,miércoles,jueves,viernes,sábado
enero,febrero,marzo,abril,mayo,junio,julio,agosto,septiembre,octubre,noviembre,diciembre
No hay suficientes ítems disponibles. Solo quedan [max].
Agregar a favoritosRevisar favoritosRemover favoritos
Bolsa de compras

Tu bolsa de compras está vacía.

Continua lo Shopping

Agregar notas a la ordenEditar notas de la orden
Agrega nuestra caja especial de regalo
Agregar un cupón

¿Quieres empacarlo en nuestra caja especial de regalo? Por solo

Agrega nuestra caja especial de regalo

Agregar un cupón

Tu código de cupón se aplicará en el checkout